Le attività delle Beach Station: BIKEWAVE e AQUAWALK

L’innovazione SYNRGY360™ al festival del benessere con LifeFitness
24 agosto 2016
In forma con la FOOTBIKE al festival del benessere
31 agosto 2016
Mostra tutto

Le attività delle Beach Station: BIKEWAVE e AQUAWALK

Le novità del fitness in acqua sono protagoniste alla Spiaggia della Luna di Misano (Bagno 28-29-30) in occasione del Festival Del Benessere.

Nelle giornate del 2, 3 e 4 settembre tutti gli amanti del benessere potranno partecipare alle lezioni degli innovativi programmi BIKEWAVE e AQUAWALK.

 

BIKEWAVE, presentato dalla sua ideatrice Doriana Orsini, è un programma di aquabike a resistenza graduale frutto di una ricerca attenta e mirata allo studio della possibilità di poter graduare anche in acqua la quantità di presa di quest’ultima a vantaggio di aspetti fondamentali del gesto sportivo, quali fluidità e semplicità. Infatti, oltre l’attività di per sé è anche l’attrezzo che rende possibile alcune variabili al fine di programmare meglio i work-out e la scelta del metodo. Bikewave coniuga tecnica, didattica e programmazione attraverso una ricerca attenta e valutata in relazione a diversi meccanismi. E’ un’attività prevalentemente aerobica, solo se si modificano importanti parametri attraverso l’utilizzo della musica e attraverso l’utilizzo di meccanismi ricercati e congeniali.

 

AQUAWALK è un sistema d’allenamento, ideato da Catia Pattìni, frutto di un’intensa ricerca e sviluppo che ha permesso la realizzazione di un’apposita attrezzatura fondamentale per la sua pratica, gli esclusivi Aquawalk®Boots, che rendono adattabile l’attività ad ogni tipo di ambiente acquatico! La pratica di questa attività mediante gli Aquawalk®Boots, è notevolmente efficace sugli arti inferiori, in quanto il continuo contatto del piede sul fondo acquatico, fa sì che durante l’esercizio si producano delle forze d’attrito che favoriscono una maggiore spinta del circolo venoso dal reticolo plantare verso tutto il segmento dell’arto inferiore. Ciò ne consegue un miglioramento del sistema venoso-linfatico con altrettanto miglioramento estetico delle gambe, che oltre a modellarsi e a definirsi, ne guadagnano in salute (prevenzione delle patologie del circolo e microcircolo, cellulite, stasi venoso-linfatica…).

In occasione del Festival del Benessere sarà possibile provare gratuitamente queste discipline nella Beach Station SPIAGGIA DELLA LUNA  bagno 28/29/30 di Misano

 

venerdì 2 settembre SPIAGGIA DELLA LUNA  bagno 28/29/30 – Misano

ore 16.30-17.15 AQUAWALK (in mare) con Catia Pattìni

ore 17.30 -18.15 BIKEWAVE hydrobike (in piscina) Doriana Orsini

 

sabato 3 settembre SPIAGGIA DELLA LUNA  bagno 28/29/30 – Misano

ore 9.30-10.30 BIKEWAVE hydrobike (in piscina) Doriana Orsini

ore 10.45 – 11.30 AQUAWALK (in mare) con Catia Pattìni

 

ore 17.00-18.00 BIKEWAVE hydrobike (in piscina) Doriana Orsini

ore 16.30-17.15 e 17.30-18.15 AQUAWALK (in mare) con Catia Pattìni

 

domenica 4 settembre SPIAGGIA DELLA LUNA  bagno 28/29/30 – Misano

ore 9.30-10.30 BIKEWAVE hydrobike (in piscina) Doriana Orsini

ore 10.45 – 11.30 AQUAWALK (in mare) con Catia Pattìni