Il Festival

2 - 3 - 4 Settembre 2016
Riviera Romagnola

3 giorni di attività, lezioni, workshop, degustazioni, incontri, dibattiti ed eventi per vivere esperienze di benessere uniche, ad ingresso gratuito, in oltre 150 spiagge della riviera.

Il Festival del Benessere, ideato e promosso da Cruisin’ (azienda leader nel settore del fitness e del wellness), è uno spazio tempo di conoscenza e condivisione dove il corpo e la mente si fondono spontaneamente con i concetti di benessere, prevenzione e salute.

Un viaggio per esplorare le attività che ruotano nell’universo del benessere, dove il mare, le spiagge, le piazze diventano centri di scambio e confronto.

Si tratta della prima iniziativa in Italia capace di coinvolgere, sotto la tematica del Benessere, un territorio così ampio ed offrire un’esperienza turistica unica nel suo genere.

Lo scopo è promuovere uno stile di vita improntato alla prevenzione tramite attività motorie e psicofisiche, la corretta alimentazione e la conoscenza scientifica e valorizzare tutte le strutture alberghiere, gli stabilimenti balneari, le associazioni, i gruppi sportivi e le attività del territorio.

Un format unico ed inimitabile che ti permette di partecipare gratuitamente a tutte le lezioni che si terranno nelle spiagge di Riccione, Misano e Cattolica dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

In alcune location come al PlayHall di Riccione ed in altre di Cattolica e Misano, di cui presto forniremo le coordinate, invece, acquistando il voucher di 75 euro potrai partecipare a tutti gli eventi in cartellone sui palchi di Fitness Musicale, Body & Mind, Functional Training, Spinning, FitBoxe, Zumba, che saranno individuabili tramite la scritta "FWD CONGRESS" di colore verde. Il voucher potrà essere acquistato direttamente tramite e-commerce o pagamento via PayPal. Tutti coloro che acquisteranno il voucher direttamente dall'organizzazione tramite e-commerce o PayPal, riceverano in omaggio la t-shirt dell'evento che potranno ritirare direttamente presso Infopoint Festival del Benessere.

Info: per il periodo del Festival sarà attivo il treno Frecciabianca FB 35852 che collega Roma a Riccione con fermata a Terni e Foligno ed il FB 35851 per il ritorno

Il Festival del Benessere è

ALIMENTAZIONE

AMBIENTE

CONOSCENZA

MOVIMENTO

È l’occasione ideale infatti per sapere come migliorare il proprio stile di vita, seguire una sana alimentazione, raggiungere un elevato livello di efficienza fisica con un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente e alla sua influenza sulla salute e sull’attività dell’uomo.


I Luoghi del Festival

Oltre alle strutture sportive, ai parchi e alle zone verdi coinvolte nell’esposizione e nella promozione, ci sono due grandi “luoghi” in cui si svolge il Festival del Benessere

Piazza

La piazza centrale di ogni comune è il cuore del Festival in cui si sviluppa il tema della Conoscenza con conferenze ed esposizione di prodotti benessere.

Spiaggia

Le spiagge e gli stabilimenti balneari sono il luogo ideale per le attività legate al tema del Movimento. Pilates, fitness, yoga, aquagym, vela…una vera palestra a cielo aperto.

Le Aree del Festival

  • Aree workshop con docenti nazionali ed internazionali che svolgeranno sessioni di allenamento aerobico
  • Aree per attività funzionali e discipline che stimolano il controllo del corpo, esercizi di balance mirati allo sviluppo della sensomotricità
  • Aree per attività di tonificazione, streching e discipline del settore della riabilitazione
  • Aree per attività olistiche, pilates, yoga e discipline volte all’integrazione del corpo e della mente in un’ottica di conoscenza
  • Aree predisposte alle attività tipiche da spiagge
  • Zone spiaggia-mare per attività come paddler, percorsi bike e mountain bike, arrampicata e camminata